giovedì, Aprile 25
Home>>servizi>>Verniciatura a liquido per la produzione industriale e l’automotive
servizi

Verniciatura a liquido per la produzione industriale e l’automotive

La verniciatura a liquido è una tecnica piuttosto complessa, che viene impiegata soprattutto nell’industria della moda e del design, nel settore automotive e in tutti quei contesti in cui sia necessario raggiungere un livello molto elevato di precisione e perfezione. Il gruppo industriale Anbo Industry, specializzato nella verniciatura a liquido conto terzi, propone il proprio servizio alle aziende che necessitano finiture perfette, ad esempio nella produzione di occhiali di lusso, autoveicoli, calzature e oggetti di design.

La verniciatura a liquido si può applicare a diversi materiali, dalle superfici metalliche in acciaio, alluminio, ferro e altre leghe, ai materiali sintetici e polimerici, al policarbonato, al plexiglas e alla gomma, solo per citarne alcuni. Gli impianti di verniciatura a liquido di Anbo Industry corrispondono ai più elevati standard qualitativi e permettono di raggiungere un risultato perfetto, con la garanzia del massimo rispetto dell’ambiente.

I reparti industriali dedicati alla verniciatura sono pressurizzati e controllati termicamente, al fine di garantire un risultato eccellente indipendentemente dal clima esterno e dal livello di umidità.

Caratteristiche tecniche della verniciatura a liquido

Con la verniciatura a liquido è possibile ottenere risultati perfetti su qualsiasi tipo di oggetto e superficie, realizzando inoltre diverse finiture: anticata, brunita, goffrata, cromata, ruggine e molto altro.

Questo tipo di verniciatura si può applicare a oggetti di piccole o grandi dimensioni, sia per pochi esemplari che per grandi tirature, grazie alla possibilità di effettuare la verniciatura manualmente o utilizzando linee automatizzate. I materiali da verniciare possono essere rigidi, come metallo, plastica o vetro, oppure flessibili, ad esempio gomma, tessuti o pelle, i risultati ottenuti sono sempre garantiti per l’effetto estetico e per la lunghissima durata nel tempo.

Un altro vantaggio della verniciatura a liquido è quello di poter creare effetti estetici speciali, anche su richiesta del cliente. Il lavoro viene effettuato con materie prime di alta qualità e in una vastissima gamma di colorazioni.