mercoledì, Aprile 24
Home>>istruzione>>Frequenta la Masterclass Grafica e Web Design per diventare un professionista
istruzione

Frequenta la Masterclass Grafica e Web Design per diventare un professionista

Se sei un artista che cerca per natura soluzioni visive ai problemi di progettazione e ti piace anche la tecnologia Web, una carriera nel Web design potrebbe essere la migliore per te. Il web design ti consente non solo di espandere la tua creatività, ma anche di stare al passo con le ultime tecnologie e standard.

Innanzitutto, dovrai soddisfare alcuni prerequisiti. I lavori di progettazione entry-level di solito richiedono un certificato o un diploma di associato insieme ad esperienza e campioni di lavoro.

Inoltre, sono indispensabili capacità di business e di comunicazione. In qualità di Web designer, lavorerai con clienti, sviluppatori Web e reparti di marketing. Quindi, per avere successo, dovrai articolare la tua visione del design in modo efficace.

Una volta che hai il background appropriato, sarai pronto per godere di alcuni seri vantaggi:

  • Nutri il tuo lato creativo.  Dalla grafica alle combinazioni di colori, i lavori di progettazione di siti Web ti consentono di utilizzare le abilità artistiche nel tuo lavoro quotidiano. Se hai un eccellente senso estetico e sei orientato ai dettagli nel tuo approccio al design, il web design potrebbe essere una buona scelta. Inoltre, i designer che lavorano per le agenzie raramente si annoiano, perché la maggior parte dei progetti richiede qualcosa di nuovo.
  • Lavora sul Web.  Chi non ama Internet? Essere un web designer ti consente non solo di lavorare con i siti web ogni giorno, ma anche di plasmare il modo in cui le persone interagiscono con il web. Inoltre, oggigiorno, la prima impressione che un cliente ha di un’azienda è spesso attraverso il suo sito Web piuttosto che materiali di stampa come biglietti da visita o messaggi di marketing. Lavorare con il Web come mezzo ti consente di avere un grande impatto sul marchio di un’azienda. Il Web è sempre entusiasmante perché il settore cambia frequentemente: le migliori pratiche emergono e vengono messe a punto, le tendenze prendono piede e gli aggiornamenti tecnologici.
  • Usa una tecnologia sofisticata.  Se ti piace usare computer e software di progettazione, allora i lavori di web design ti daranno l’opportunità di farlo. E non ti annoierai a lavorare solo con software di progettazione, perché i web designer in genere hanno bisogno di conoscere HTML, CSS e JavaScript.

Masterclass Grafica e Web Design

La Masterclass Grafica e Web Design di Job Formazione è rivolta ai creativi che desiderano diventare esperti di comunicazione visiva e multimediale, progettare e gestire siti web, blog, portali ed e-commerce dal forte impatto grafico e caratterizzati da un’elevata semplicità di navigazione e da un’ottimale user experience. Grazie al corso, lo studente sarà in grado di progettare e gestire siti web utilizzando linguaggi di descrizione, HTML5 & CSS3 e Javascript, conoscerà cms come WordPress fondamentale per la realizzazione di siti anche complessi o blog, fino ad arrivare allo studio dell’indicizzazione e la creazione di landing page. Inoltre, il discente saprà padroneggiare l’utilizzo di software di disegno grafico, fotografia ed impaginazione anche in ambiente web fino alla conoscenza degli standard lavorativi di stampa. L’obiettivo di questo corso è trasformare lo studente in un professionista credibile e ben identificato che diventerà sia grafico pubblicitario che web designer con un corso unico