martedì, Marzo 19
Home>>salute>>Tutti i benefici della chirurgia plastica per corpo e mente
salute

Tutti i benefici della chirurgia plastica per corpo e mente

La chirurgia plastica viene in genere eseguita per migliorare il proprio aspetto, il che è percepito come il principale vantaggio della procedura. Tuttavia, migliorare l’aspetto è solo uno dei molti possibili benefici che la chirurgia plastica può offrire. Se hai preso in considerazione una procedura di chirurgia plastica, dai un’occhiata ad alcuni dei vantaggi che potresti trarre dalla tua decisione.

Maggiore fiducia in se stessi

Quando stai bene, ti senti bene. I miglioramenti dell’aspetto si traducono naturalmente in una maggiore fiducia in se stessi per la maggior parte delle persone, il che significa una maggiore disponibilità a provare nuove cose o aprirsi in situazioni sociali. Potresti anche voler indossare determinati tipi di abbigliamento o partecipare ad attività che tendevi a evitare prima dell’intervento, a causa del tuo disagio per il tuo aspetto.

Miglioramento della salute fisica

Alcune procedure di chirurgia plastica possono migliorare la tua salute fisica e il tuo aspetto. Ad esempio, la rinoplastica o la chirurgia di rimodellamento del naso possono migliorare la respirazione e allo stesso tempo migliorare l’estetica del naso. La chirurgia di riduzione del seno migliora il contorno del corpo, ma può anche alleviare il disagio fisico come dolore al collo e alla schiena e l’irritazione della pelle da seno sproporzionatamente grande.

Salute mentale migliorata

I benefici della salute mentale possono essere una conseguenza delle procedure di chirurgia plastica. Alcune persone vedono una riduzione dell’ansia sociale dopo l’intervento chirurgico, a causa dei nuovi sentimenti di fiducia in se stessi che il loro nuovo look ispira. Non è insolito sentire un maggiore controllo sulla tua vita, diventare più disposti ad affrontare nuove sfide o assumerti la responsabilità della tua vita in un modo completamente nuovo.

Più opportunità

Alcuni studi suggeriscono che le persone più attraenti possano godere di maggiori opportunità professionali e personali. Uno studio del 2012 ha scoperto che gli agenti immobiliari attraenti sono stati in grado di vendere immobili a un prezzo superiore rispetto agli agenti che non sono stati percepiti come interessanti. Altri studi hanno anche scoperto che le persone attraenti tendono ad a vedere aumentati i loro salari e vengono selezionate più spesso per le promozioni.

Il peso extra rimane sotto controllo

I pazienti in cerca di una miglior definizione dei contorni del loro corpo, come la liposuzione o un’addominoplastica, possono trovare più facile mantenere il peso basso dopo la loro chirurgia plastica. I risultati positivi della procedura possono motivare la persona a mantenere una dieta sana e un programma di esercizi per tenere sotto controllo il proprio peso. Un peso sano può anche portare a un corpo più sano e ridurre il rischio per alcuni tipi di malattie.

Desideri il miglior chirurgo plastico a Milano? Il dottor Piombino è proprio ciò che stai cercando in termini di professionalità, sicurezza e affidabilità dei risultati. Prendere in considerazione solo professionisti del settore dovrebbe essere la tua priorità e il dottor Piombino è tra i migliori specialisti in questo campo. Ogni donna che viene in studio è una storia a sé, e spesso alla base del desiderio di migliorare l’aspetto del proprio corpo vi è la ricerca di un miglioramento della propria psiche e di una maggior sicurezza in se stesse e nell’affrontare la vita di ogni giorno.