giovedì, Marzo 28
Home>>food>>Formaggio con Filiera di Alta Qualità
food

Formaggio con Filiera di Alta Qualità

Nella ricerca di prodotti caseari di prima qualità ciò che contribuisce a fare la differenza è sicuramente l’acquisto di prodotti proventi da filiere curate passo dopo passo, come i formaggi prodotti nella Vendita Formaggio Latte Vaccino a Castel Morrone: qui ogni dettaglio viene vagliato oculatamente a partire dalla cura della coltivazione agricola del foraggio destinato alla nutrizione dell’allevamento bovino, passando attraverso il fornire benessere e tranquillità ad ogni singolo animale presente nelle filiera, senza dimenticare di garantire la presenza stabile e continua di un veterinario all’interno dell’azienda stessa, sino a giungere al momento delicato della raccolta del latte da cui parte a sua volta l’ampia produzione casearia di formaggi e derivati : di tutto questo si occupa la famiglia Cappiello.

Infatti è dagli anni 50 che la famiglia Cappiello porta avanti la gestione dell’omonima azienda agricola occupandosi di mantenere vive le tradizioni contadine tramandate di avo in avo.

Sino al 1996, anno in cui il più giovane componente della famiglia decide di convertire l’azienda da prettamente agricola ad azienda specializzata nella produzione del latte, con il conseguente ampliamento numerico dell’allevamento bovino curato fino a quel momento. Da allora passione, impegno e dedizione profuso verso ogni elemento della filiera alimentare, ha portato l’azienda Cappiello ad ottenere nel 2010 il riconoscimento di marchio di alta qualità per il latte prodotto.

Successivamente nel 2018 dopo aver sperimentato, in un primo momento a livello casalingo, le tradizionali lavorazioni casearie tramandate dalle componenti femminili della famiglia Cappiello, viene dato un nuovo volto all’azienda a conduzione familiare aprendosi ad un’ ultima sfida : produrre prodotti caseari con il latte proveniente dal proprio allevamento.

Questa nuova attività sfocia nell’apertura al commercio al dettaglio di formaggi e derivati quali :

  • Primo sale ;

  • Caciotte stagionate ;

  • Caciocavallo ;

  • Mozzarelle ;

  • Scamorze ;

Inoltre per la clientela che ama essere stuzzicata da piacevoli novità, il Caseificio Cappiello propone il formaggio Mosaico : tale formaggio è un’esclusiva produzione del Caseificio. Piace sottolineare che il Caseificio Cappiello ama sorprendere la propria clientela creando nei suoi laboratori innovative qualità di formaggio senza mai rinunciare a tre elementi fondamentali per il successo di ciascun alimento: gusto, sapore e garanzia di prima qualità di ogni componente.