venerdì, Aprile 26
Home>>servizi>>Per conoscere il tuo futuro affidati ai tarocchi online
servizi

Per conoscere il tuo futuro affidati ai tarocchi online

I Tarocchi, tanto osannati quanto condannati dai poteri ufficiali, celano un mondo misterioso e meraviglioso, che affonda le radici nell’inconscio collettivo. Anche se molti di noi ravvisano in essi il sopravvivere di sciocche, inutili, pericolose superstizioni, i Tarocchi sono molto più che un mazzo di carte per maghetti improvvisati o ciarlatani pronti a spillare denaro al malcapitato di turno. Sono icone, archetipi che parlano una lingua ignorata dalla maggioranza di noi, quella dei simboli.

I Tarocchi sono icone, simboli che condividono la natura delle immagini sacre, quelle di santi, Madonne e idoli vari. Immagini che vengono definite «Arcani», distinti in Maggiori e Minori. Il termine Arcano a sua volta cela un significato recondito, quello di «Arca», ovvero «custodia» in greco. Quindi si tratta d’immagini che vanno custodite affinché possano essere trasmesse ai posteri.

D’altro canto i Tarocchi sono anche carte da gioco e in quanto tali conciliano due universi diversi: quello della magia e il mondo ludico. Difatti i 22 Arcani Maggiori sono più mistici, contraddistinti da nomi particolari come “La Morte”, “Il Giudizio”, “La Luna” ecc., i 56 Arcani Minori si rifanno invece alla carte da gioco tradizionali, “Asso di Bastoni”, “Cinque di Coppe” ecc.

L’origine dei tarocchi è cosa alquanto dibattuta tra gli esperti di occultismo e di pratiche ermetico magiche ed esoteriche. Tra chi sostiene che derivino dall’antica cultura egizia (Court de Gebelin) e chi espone tesi che ne dimostrerebbero l’origine ebraica (Eliphas Lévi), vi è anche chi sostiene l’ipotesi di una nascita nell’antica Grecia od orientale. Di sicuro hanno avuto il loro momento di forza in epoca medievale, quando le allegorie e i simboli venivano utilizzati in molti settori.

tarocchi on line ti permettono una lettura dei tarocchi sull’amore e di avere un auto consulto di cartomanzia gratis. Noi ti suggeriamo di consultare i tarocchi on line sul sito della Casa dei Cartomanti: per i nuovi clienti un consulto di 10 minuti a soli 2 euro.