venerdì, Aprile 19
Home>>food>>Il locale migliore per la tua banchettistica a Jesolo
food

Il locale migliore per la tua banchettistica a Jesolo

Lido di Jesolo è una località balneare appositamente costruita nel nord-est dell’Italia, sul mare Adriatico vicino a Venezia. I suoi chilometri di spiaggia sabbiosa, file di lettini e intrattenimento notturno attirano migliaia di vacanzieri ogni estate. Nominata dai tour operator come la “Riviera Veneta”, questa è una delle poche destinazioni italiane di sole, mare e sabbia.

All’inizio del XX secolo, Jesolo era un piccolo insediamento continentale nel Veneto. Situato vicino all’estremità settentrionale della laguna veneta, anche a Jesolo si trovava in prossimità di una lunga spiaggia sabbiosa. Man mano che le vacanze al mare diventavano la moda, queste miglia di sabbia diventavano una risorsa da sfruttare. Negli anni ’50 una città completamente nuova iniziò ad apparire lungo questa costa piatta e sabbiosa. “Lido di Jesolo” significa la spiaggia di Jesolo, e questa città sulla spiaggia ora sminuisce il centro storico della vecchia Jesolo, a pochi chilometri nell’entroterra. Oggi, quando gli italiani dicono Jesolo, di solito pensano al Lido.

Interamente modellato dal turismo, il Lido di Jesolo è molto diverso dalla tipica città italiana. La sua struttura, i suoi negozi e i suoi servizi sono tutti progettati per la comodità dei visitatori estivi del resort, conferendogli un’atmosfera piuttosto strana e irreale. L’esistenza qui sembra molto riparata: pulita, ben organizzata e sicura. Ci sono punti di pronto soccorso e bagnini, lettini e docce, snack-bar e gelaterie, mini-golf e strutture per l’arrampicata.

La città è incastonata lungo dieci miglia di spiaggia, estendendosi nell’entroterra solo per una breve distanza (appena due o tre strade). Oltre a ciò ci sono parcheggi, strade di accesso e cantieri. C’è una strada principale – con diversi cambi di nome – che corre lungo la città, piena di negozi che vendono vestiti a buon mercato e articoli da spiaggia. Ci sono decine di ristoranti, snack bar, caffetterie e gelaterie. È possibile noleggiare biciclette o giocare d’azzardo in una sala giochi. La sera la strada è pedonale e incoraggia i vacanzieri a passeggiare, fare shopping, mangiare e bere a proprio piacimento.

Se stai cercando un buon posto dove mangiare a Jesolo, la locanda DEGUSTAMI offre servizio catering ed organizzazione banchettistica a Jesolo di altissimo livello con pietanze sia dolci che salate, realizzate con ingredienti di prima scelta. Il personale e lo chef in primis viene sempre incontro al gusto di ogni palato riservando particolare attenzione a persone intolleranti ad alcuni cibi. Lo staff soddisfa le esigenze culinarie con menu a base di pesce e carne dal gusto deciso. Grazie alla sua comprovata esperienza, il team è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta banchettistica a Jesolo selezionando materie prime e pesce fresco del giorno. Su richiesta viene allestita la sala con ben 100 coperti ospitando eventi e cene di gala di qualunque tipologia e dimensione.